Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni sull'oggi_Liberiamoci dagli artigli del demonio

Gallery

Nessuno può avere la certezza di essere salvato, se ogni giorno non la vivifica nella sua vita. Gesù dona Se stesso nella Sua generosità, mentre noi nel nostro egoismo satanico accaparriamo per noi stessi e consumiamo la nostra vita in virtù dello stare meglio, dell’allontanare i sacrifici. La Madonna a Manduria ci propone la “donazione”.

Il Regno di Cristo si propone ma non si impone.

Il Programma che Dio ha disegnato per salvare l’uomo in un momento speciale della storia si conclude con questa proposta, perché l’essere umano è al massimo del suo annientamento totale. Qualcuno deve cominciare a domandarsi fino a dove è arrivata l’esasperazione umana dell’egoismo personale. Questo vivere all’insegna di se stessi ci sta portando ad isolarci sempre più da Dio.

È arrivato il momento in cui non è soltanto l’Apparizione della Madonna a mettere un grosso punto interrogativo alla nostra esistenza, ma sono le realtà sociali, ambientali ed economiche, che metteranno in ginocchio soprattutto il popolo italiano. E ciò viene per effetto della Sua Misericordia: se Gesù non ci amasse, non ci richiamerebbe.

Il non-rispetto a Cristo, l’irriverenza porterà un tempo di ribellione assoluta. Più ci siamo allontanati dal Suo Amore Eucaristico, più ci siamo avvicinati al fallimento dell’uomo. Saranno le famiglie ad essere soprattutto colpite. In quei giorni gli esseri umani conosceranno il loro più totale oblio, ma sarà proprio in quei giorni che la Madonna affretterà il Trionfo del Suo Cuore Immacolato.

Il Trionfo è una preparazione spirituale che solo i “piccoli” del Suo “resto possono capire nell’interiorità del loro spirito. E quel Trionfo schiaccerà “due volte la testa di satana, perché coinciderà con il Trionfo del Cuore Eucaristico di Gesù e sarà opera di quei “piccoli” che egli pensava di avere già soggiogato, distrutto e resi come delle marionette nelle sue mani.

Maria a Manduria è venuta per fare del Cuore di Cristo il “cuore” del mondo. Molti parlano di questo grande Ritorno di Cristo verso il mondo, ma non si è capito che effettivamente è il contrario: sarà la manifestazione dell’uomo che andrà verso Cristo, questa consapevolezza del popolo di Dio nell’andare incontro a Gesù e dire: “Veramente Tu sei il mio Dio!”, con un atto di fede che parte dal cuore della famiglia, dove non mi pesa essere madre, essere sposa, essere l’ultima della casa e quando Gesù ci insegna che la casa può essere felice anche nella povertà. La santità passa da quella “palestra”.  Ecco il Trionfo che la Madonna sta preparando.

 

Solo la Madonna in questo periodo speciale della storia può liberarci dagli artigli del demonio, perché è scritto: “Una Donna ti schiaccerà il capo!” Satana ci ha addestrati giorno dopo giorno con una tecnica così puntuale che oggi uomini e donne non sanno più conteggiare la propria esperienza di vita se non a pagine di pubblicità, a prezzi e sconti, a quanto compro a quanto vendo. Questa è la logica del mondo, il cosiddetto “marketing”.

Noi gestiamo la nostra esperienza con le idee del marketing. Satana ha reso l’uomo sempre più meccanico e velocizzato non tanto nelle scoperte realizzate, quanto nell’assoggettare l’uomo al suo tempo e alle stesse macchine, che al contrario avrebbero dovuto sostenere l’intelligenza e la corsa positiva dell’uomo.

La coscienza dell’uomo è stata assopita, appesantita. Questa coscienza sarà in grado tra poco di comprendere che le trombe sono suonate? Chi salverà l’Italia nel momento in cui non si avrà più il senso della coscienza. Noi siamo stati chiamati ad essere la coscienza del mondo, ma già all’interno della nostra famiglia viviamo divisioni palese e concrete.

La Madonna vuole esaltare il ruolo centrale della donna nella Chiesa, perché ha il dono della maternità. E tutto passa per la maternità  La donna è il cuore del mondo, ma non ha bisogno di affermarlo mettendosi alla pari del maschio.

Non basta più pregare, occorre riparare, offrire se stessi…che un membro della famiglia si offra senza atti eroici speciali, ma viva quell’immolazione quotidiana, ordinaria per salvare tutta la famiglia. La Corona della Lacrime (che mette in evidenza che la Madonna è la Corredentrice) ha una tale potenza che salverà il mondo! L’Olio serve per la consacrazione e per la purificazione anche dell’albero genealogico, oltre che per tenere lontano il demonio e per guarire. 

 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies