Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi _ Conversione e santità

Gallery

 Chi è Maria nella complessità di questo momento di “Passaggio” e di “ri-evangelizzazione? Maria ha un ruolo: come dopo la morte di Gesù Ella sostenne gli Apostoli (“Erano assidui  e concordi nella preghiera, insieme con alcyìune donne e con Maria...” (Atti degli Apostoli 1, 14), i quali pur avendo vissuto con Gesù, erano intimoriti, così oggi opera con i molti cristiani intimoriti all’interno delle nostre parrocchie “morte”…

 

Spetta a Maria SS. introdurre l’umanità dentro una “perfetta conoscenza” di questa nuova Alleanza. Ella è da sempre la Mediatrice, l’Avvocata e la Corredentrice.

 

Fatima: la Madonna mette in guardia l’umanità dal pericolo bolscevico. Il comunismo è una religione, non un “effetto” politico. I suoi “effetti” si sono ormai sparsi nel mondo: sovvertire i poteri e portare l’essere umano ad una follia totale: guerre, modernismo ( processo di “spogliazione” nelle chiese) e consumismo sfrenato.

 

Uno degli “effetti” del comunismo saranno le famiglie con due padri e due madri (anche in Italia) cosicché in nome della “libertà” di alcuni, si toglierà la libertà a tutti. E Gesù sarà gravemente “offeso” in Italia.

 

La famiglia deve prima consacrare se stessa per assicurare la sua unità e fondare tutto su un rapporto individuale con Gesù. Con il Sacramento del Matrimonio si è chiamati alla santità, cioè atti a fare altri santi.

 

Maria predilige i giovani e i bambini, forse perché abbracciano generazioni che vanno verso il futuro e devono comprendere ancora di più a quale realtà sono chiamati e con quale intensità possono conseguire la conversione e la santità.

 

La Vergine dell’Eucaristia vuole entrare nelle famiglie attraverso la Sua immagine. E’ come la stella che ha condotto i re magi: Ella ha bisogno di giganti nella fede (il grande “piccolo resto” mariano) che portino i Suoi figli dall’attaccamento alla materia verso la spiritualità. Il Trionfo del Suo Cuore Immacolato non sarà un’apparenza esterna ma una realtà spirituale.

 

L’economia sarà presto fallimentare in tutte le direzioni.

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies