Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l'oggi_Il Signore ha creato cose meravigliose per noi

Gallery


Il centro di tutto quello che spinge la Madonna ad apparire a Manduria è quello di fare un esame di coscienza prima di entrare in questo terzo millennio dalle grandi vedute, perché il Signore ha disegnato delle cose meravigliose. Il Signore ha un Progetto per questo 3° millennio assai differente da quello che possiamo immaginare.


Come è già accaduto con le realtà mediali, Dio dà in un certo senso all’uomo queste enormi possibilità. Il problema sta in chi conduce questi mezzi che possono portare ad una grande innovazione: dalla pace, all’eliminazione della fame, all’acqua, alle risorse finalmente appagate, a tutto quello che occorre sul nostro pianeta Terra per i nostri fratelli e le nostre sorelle.

La Madonna dice: “Il Signore ha programmato un esercito di Salvezza” A Fatima Ella ha detto che alla fine di un processo storico l’ultima parola è quella del Signore, e Manduria è l’espressione più alta di Dio: da quel Sud qualcosa si muoverà, così l’Est ritornerà alla fede e porterà semi di evangelizzazione a tutto l’Occidente. Non va bene vivere la storia come dei vegetali o subirla: ciascuno di noi ha un compito nella vita che Dio gli ha affidato. Gesù proprio in questo tempo proclamerà la Sua Signoria. Per questo sono riservati ai nostri giorni segni eccezionali.

Dio ha dato a Maria cielo e terra, e Le ha dato la possibilità di gestire la Salvezza come vuole Lei, quando vuole Lei. Egli Le dà la possibilità di allargare ancora di più, nella Sua grande generosità, questo procedimento di grazie da effondere. Manduria fa pare di questo grande dono della Madonna, cioè: “Darò ancora un segno”. Ella in maniera assillante continua a dire: “Cari figli, sbrigatevi. Non c’è tempo”.

E noi siamo in partenza continua, perché i nostri tempi sono tempi di movimento, tutto si muove, tutto si evolve. Il problema è che non meditiamo che questo movimento porta a qualcosa. Sbrighiamoci a prendere le redini della nostra vita. Se nella vita materiale ci siamo abituati all’usa e getta, non così nella realtà spirituale: quello che è mal fatto dagli altri deve essere riparato da qualcuno, altrimenti è un macello. E tante anime intorno a noi stanno già riparando dai tempi di P. Pio, e ancor prima, perché questi tempi possano trascinare quante più anime possibile verso la Salvezza.

Il demonio mira alla distruzione della famiglia e dei preti, e tutto questo gli serve per destabilizzare la mente umana. Dove arriva Gesù, arriva il benessere, la civiltà. Dove c’è Gesù, c’è libertà di pensiero, c’è vera politica, c’è vera redenzione. Convertiamoci, è già tardi. Convertiamoci, perché appena verranno i “segni” che la Madonna ha descritto, vi assicuro che sarà tardi non perché sarà passato il tempo, ma perché Dio guarderà il tuo cuore, e in quel caso la tua preghiera, il tuo sacrificio non valgono come valgono adesso.

Obbediamo alle parole della Madonna: “Cari figli, venite dietro di Me con la Mia immagine, il Mio rosario delle lacrime e diffondete dove passate l’Olio, che è il seme della Mia presenza. Compirò quest’Opera perché Io chiamo le anime che diventeranno i Miei nuovi santi”. Lei è l’Uliva speciosa. Voi potete realizzare i “fuochi”, i Focolari d’Amore, di preghiera. “Provate, provate, cari figli, perché quando iniziate questi Focolari, voi vedrete come le cose cominceranno ad andare meglio, come tanti problemi che avete considerato impossibili si scioglieranno”. Perché Dio guarda la nostra buona volontà.

La Madonna a Manduria si inserisce come Vergine dell’Eucaristia per richiamare la Chiesa perché essa torni intanto ad essere “una, santa, cattolica ed apostolica”. Non è una, è divisa ed è divisa all’interno, è “santa” certamente per il suo Capo che l’ha fondata, ma forse è meno “cattolica”, è diventata meno universale.

I cristiani ogni giorno stanno diventando sempre di meno, dall’altra parte i musulmani aumentano. Questo è un problema di religione, e la Madonna dice: “La Verità si sta allontanando da voi. Io sono vostra Madre e voglio farvi capire che il vostro modo di vita è un modo sbagliato che peserà sulle future generazioni, e Dio vi chiederà conto di quello che avete costruito”. Ella è venuta per darci la possibilità di meditare su tutto quello che abbiamo dato per scontato e su tutte quelle cose che hanno confuso il nostro modo di pensare.

Abbiamo perso il senso della presenza di Gesù. E la natura sta partecipando alla grande Passione universale. C’è uno sconvolgimento palese di tutti gli elementi della terra: l’aria, il fuoco e l’acqua. Se quelli che la abitano non rimettono al centro il Sole, cioè Dio, la terra graviterà come una pazza senza ossigeno, senza aria. Se ebrei e arabi non faranno pace fra loro, sarà un macello anche per noi. 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies