Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l'oggi_Ultima speranza di salvezza

Gallery

 Quando noi parliamo di Apparizione, dobbiamo capire che essa è la risposta a quello che è un Progetto già iniziato dal Signore, un Progetto che evidentemente rischia di degenerare oppure di non realizzarsi, perché la nostra vita non è vissuta bene. Così vale per la vita della Chiesa, per la vita delle nazioni, per la vita di questa povera umanità.

Oggi la Passione di Cristo, il sangue dei martiri ci aiutano a capire da dove veniamo, chi siamo e dove dobbiamo andare. Gesù dice a Manduria: “Questa è l’incertezza che si pone come un vero bastone d’inciampo alle giovani generazioni”. L’atto sublime del Suo Amore e la Sua Misericordia si propone, ma non si impone.

Con le Sue Apparizioni la Madonna è venuta per “ricucire” questa storia con tanta amorevole pazienza e sta riannodando questa grande “rete” nel mondo, con cui Ella vuole tirare dentro tutti. Chi sono i nodi di queste piccole reti? Le anime Eucaristiche.

Nessuno ci può più salvare, niente ci salverà dalla nostra catastrofe. Oggi il demonio esce dal mare con il suo drago per farci a fette tutti quanti, perché non preghiamo, non speriamo e siamo attaccati soltanto alle misere “malattie” che ci vengono per la nostra “salvezza”… Per amare Gesù dobbiamo dividere con Lui anche questo aspetto, che in fondo ci “cresce”. Vuoi seguire Gesù? Che sei disposto a darGli?

Guardiamoci intorno: quante chiese si stanno chiudendo! Sono realtà che ci fanno capire quanto non siamo disposti a metterci in discussione. Decidiamoci, fratelli, perché qua la Chiesa è in mano ai laici: ognuno testimoni secondo l’ardore che Gesù gli ha dato.

L’umanità se ne sta andando allo sfascio completo, ma quel che è peggio non è l’umanità in quanto tale, è il trasferimento a queste giovani generazioni, perché nei luoghi di aggregazione (università, scuole…) Cristo è stato depennato totalmente. Per continuare ad essere dei fedeli o per scoprire di esserlo, dobbiamo dare il nostro contributo. Per seguire Gesù non basta soltanto recarci in chiesa a farGli il salutino. Nasce anche da una forma di vita adeguata, quindi la conversione.

Dio dice: “In quei giorni con i loro abomini e con le loro iniquità si saranno condannati fino alle generazioni delle generazioni.” Sono già “questi” i giorni in cui siamo interpellati direttamente a fare la nostra parte. La Madonna dice: “Cerco adoratori, perché Gesù non ha dove posare il capo. Però mi rendo conto, cari figli, che siete molto ammalati”.

I benefici di accogliere la Madonna nelle case con i Focolari sono questi: anzitutto si evitano i divorzi già proclamati, i malati guariscono. “In quei giorni, dice la Madonna, Io sarò come fiammella dentro le famiglie a illuminare i loro passi e la loro meditazione su cosa fare l’indomani”. Inoltre dice: “Dopo che Mi avranno proclamata con il 5° dogma (Avvocata Mediatrice e Corredentrice), Io inizierò il Mio Trionfo con l’armata delle anime Eucaristiche”. Ella ha promesso che il Trionfo del Suo Cuore Immacolato sarà coincidente col regno del Trionfo del Cuore Eucaristico di Gesù, cioè in quei giorni tutto si sovvertirà, perché giorno dopo giorno quello che è marcio sta uscendo alla luce.

Come possiamo aiutare la nostra Chiesa? Sta per elevarsi una delle più tremende persecuzioni anche dal di dentro! Mentre stiamo a preoccuparci per le nostre famiglie, il demonio ha preparato pure quelle situazioni, perché nella fomentazione di tutte queste situazioni l’uomo sia esausto e crolli definitivamente davanti a questa prospettiva nefasta. Come facciamo ad andare verso questi momenti se non ci siamo esercitati prima del momento della prova?

Per liberare l’eterno Prigioniero e riempire le chiese e i seminari, noi dobbiamo fare pulizia. Quali sono gli strumenti per pulire? Ginocchia, preghiera e digiuno. Quando digiuno, quando compio quell’atto di misericordia, quando smetto di essere ipocrita e cerco di non mettermi in testa pensieri di arroganza, questo senso di umiltà distrugge il demonio ed esalta in te noi parte migliore della tua vocazione.

Gesù dice: “Se tu sei disposto a perdere qualcosa per Me, Io arricchirò la tua esistenza familiare, in casa e sul lavoro di cose che neppure immagini”. E’ questa la dimensione che la Chiesa del futuro aspetta. Tutti i cristiani devono sapere che seguire Gesù vuol dire andare incontro ad una “perdita”. 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies