Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi _ Essere coscienza nel mondo

Gallery

 Tutto il Messaggio di Manduria nasce dal cuore della Quaresima: occorrono anime che con generosità facciano un cammino insieme con la famiglia di Riparazione in generale. Questo Getsemani di Manduria fa da sfondo per imparare a conoscere Gesù e a esercitarsi nella Vita dello Spirito. Gesù non lo si incontra se non in ginocchio, se non facendo con Lui un pezzetto di “strada”, condividendo con Lui la Croce.

 

Queste Apparizioni della Madonna sono la “forza” del Papato, sono la “forza” per una Chiesa che oramai imbarcherà acqua da tutte le porte per una ribellione all’interno della Chiesa stessa, per una divisione non solo di concetto, ma anche di fede. L’Italia è stata consacrata direttamente dal Cuore della Madonna per un grande ministero: essere “coscienza” nel mondo.

 

Ma a quale bassezza l’Italia sta cadendo e a quali realtà spirituali si è lasciata addomesticare dai padroni del mondo! Il grande compito di nostra Madre, la Vergine dell’Eucaristia è innanzitutto salvare e riparare la Chiesa, che non solo va in rovina, ma va a fuoco.

 

Come può nel “rispetto di qualcuno” agire contro il rispetto di tutti? Cosa noi racconteremo alle giovani generazioni quando diranno: “Papà, mamma, ma perché anziché essere un uomo e una donna, siete due donne o siete due uomini?” Non dare memoria al giovane di quello che è la religione come atto di fede vissuta, vuol dire che tra poco per “rispetto a tutti” toglieremo i crocifissi.

 

I nostri bambini, che possiamo ben dire “figli dell’intelligenza”, saranno i “mostri” di domani: una generazione piena di potenzialità che però, non potendole esprimere, perché li hanno repressi nell’amore, cominceranno a sparare “fuochi” dappertutto. Ma cosa te ne importa del “terrorismo” se ce l’hai dentro casa? Come puoi temere una guerra oltre un certo mare, se la guerra è dentro la tua famiglia, se non c’è più la gioia di essere poveri?

 

Ma se a quella povertà si aggiunge l’immoralità di uno stato… Il comunismo è una religione: è un modo per togliere la libertà alle persone…per portare all’uguaglianza non solo della specie ma dei sessi! La Madonna si preoccupa di quello che si sarebbe sviluppato con questa ideologia… Io ho avuto un padre comunista: tutti facevamo sacrifici, però i veri comunisti non li fanno mai. Loro non danno mai ciò che è loro.

 

C’è un dato che è allarmante: questa mescolanza delle cose sacre con le cose del mondo. Si ammazza, si prendono gli organi dei bambini, si ammazzano i vicini perché sono antipatici. L’essersi illusi che potevamo fare bene tutte le cose senza Gesù Eucaristia, è servito soltanto a guardare il nostro fallimento umano. O l’umanità fa un passo verso il rispetto della Legge di Dio o non ha futuro. È un’umanità che si è animalizzata. O il popolo di Dio si “arma” di partecipazione” alla Redenzione o moriamo soffocati tutti quanti.

 

Le preghiere devono essere associate all’offerta di se stessi. Ogni famiglia riceverà la grazia della sofferenza. Aiutiamoli i nostri figli, mariti, mogli a fare questo “passaggio” che è umano, generazionale, epocale. Salvare anime in questo momento è possibile realizzando Focolari di preghiera nelle famiglie. La Madonna a chi ha l’immagine della Vergine dell’Eucaristia, ha detto: “Io prometto che porrò coloro i quali guarderanno, baceranno, penseranno all’Eucaristia che porto sul Mio petto, Io li porrò in uno stato di spiritualità più alta”. Ci vuole elevare alla condizione regale che Gesù ci ha dato col Battesimo.

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies