Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l'oggi_Preparare il passaggio generazionale

Gallery

 La Madonna e il Signore hanno un disegno per la Puglia: “Se il Mediterraneo non diventa per tutti questi popoli un canale che si apre, diversamente il Mediterraneo coinciderà con un punto di scontro”. E l’Italia o eserciterà la propria fede oppure finirà schiacciata sotto la fede di chi invece imporrà le proprie idee. Dio ci scampi da una dittatura dall’apparenza “democratica”.

 

A Manduria la Donna vestita di Sole fa parte di un programma escatologico ma pratico, in cui sta esercitando tutta la Sua economia della Salvezza. Ella si occupa di tutti i nostri problemi, delle nostre famiglie e di quei soldi che non abbiamo in tasca, però aspetta una risposta al cammino che ci invita a seguire. “Aspetto da voi una risposta”, Ella dice alla fine dei Suoi messaggi. Ciascuno di noi deve lasciare il proprio segno al “passaggio generazionale”, a cui siamo chiamati.

 

L’Apparizione della Vergine dell’Eucaristia, che si inserisce come “ultima” di questo fine millennio, ha il gravoso compito di preparare il “passaggio generazionale”. La Madonna ci sta invitando a ricominciare esattamente da dove avevamo lasciato… dall’ultimo Concilio, in cui ci siamo persi proprio vicino al Tabernacolo, quando abbiamo deciso che se fossimo stati più “essenziali” saremmo stati capaci di andare incontro a questo grande “mostro” che è il mondo, la globalizzazione, la mondializzazione.

 

L’uomo è stato ingannato e si è “spento” ulteriormente credendo ai progetti umani, pensando che se si fosse “essenzializzato” anche nella fede, se si fosse liberato dei tabù, sarebbe stato capace di possedere il  mondo, invece lo spirito del mondo ha posseduto l’essere umano. Gesù oggi aspetta che l’uomo accetti questa Sua Redenzione e l’abbracci con la sua volontà, perché l’essere umano è libero.

 

Il grande servizio di Maria, che ci viene a proporre a Manduria, è l’unica arma con cui satana sarà schiacciato, premuto dal Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. La Madonna attende da noi questa accoglienza in risposta. Contro questo Suo servizio satana non ha armi, perché davanti ad una creatura che accetta e dice: “Signore, non per la mia forza, ma per la Tua gratuità d’amore, aiutami a vivere ciò che Tu vuoi che io viva”, satana è disarmato. Intanto satana nella nostra società procura di distrarci continuamente da questo senso dell’eternità, inculcando soprattutto nelle giovani famiglie che tutto quello che “non” si fa adesso è perso… e non è più tutto per l’uomo ma è diventato l’uomo al servizio di tutto.

 

Non diamo tempo a Dio. L’umanità non è più razionale, libera, coerente, ma è diventata “forma” bestiale” per cui ogni giorno esercita questa bestialità. Se l’uomo non si prostra davanti al Signore, sarà prostrato davanti alla bestia.

 

“ È nelle vostre famiglie che voglio venire a costruire il Regno di Cristo”.Sono famiglie fallite le nostre. Gli italiani hanno un compito: riscattare la famiglia dalla decadenza entro cui è stata gettata perché, se la Chiesa ha un futuro, dipende dalla famiglia. Le anime che la Madonna si vuole conquistare dentro queste famiglie, sono le future anime-ostie, quelle anime che garantiranno alla Chiesa o alla comunità religiosa o alla parrocchia che accoglie questo Messaggio, un futuro di collegamento alla Tradizione. Noi abbiamo il dovere sacrosanto di rispondere alla Madonna, perché il futuro dipende da noi.

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies