Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi_I giovani vacillano nel buio

Gallery

Cosa può fare Dio per noi, se noi non vogliamo convertirci, se noi non vogliamo avvicinarci nella preghiera, se noi vogliamo continuare a dormire? E così accade a tanti giovani che da un giorno all’altro si ritrovano morti in mezzo ad una strada e non hanno capito neppure il senso della loro esistenza. Questa è una grande colpa dei genitori, una grande colpa di cui si dovrà rendere conto a Dio.

Questi nostri giovani con cui viviamo, mangiamo, siamo veramente sicuri di conoscerli? Io credo di no, perché non si è capaci di capire cosa questi giovani pensano, cosa hanno nel cuore. Hanno dei principi, dei valori? Insomma, hanno dei sogni positivi nel cassetto? I giovani vacillano nel buio, il buio è la loro “luce”: le sette, l’occultismo è il loro cammino, la droga, la prostituzione, l’alcol sono gli strumenti della loro vita. Ma come facciamo a non accorgerci di un figlio che si droga? Come è possibile che un ragazzo che fuma più di 10 canne al giorno, quando torna a casa, una mamma non riconosca che quel figlio ha un volto strano?

I genitori hanno smesso di fare i genitori e hanno dato troppa libertà ai figli per paura di perdere la loro libertà, e la risposta delle giovani generazioni è il rifiuto. Si sono abituati ad una vita doppia, perché sono stati allontanati da Dio, perché nella famiglia li abbiamo educati all’ambizione, al potere, a tutto quello che i genitori non avevano avuto, e che loro dovevano avere assolutamente, ad ogni costo. Così i giovani alla fine decidono di togliersi anche la vita perché la loro vita non vale niente. Questo vuol dire stare lontani dalla Madonna, perdere il senso di quello che siamo, perché abbiamo perso Dio.

Allora è da lì che dobbiamo cominciare. Capite perché convertirsi è importante? Perché se io mi converto, Dio ha la possibilità di parlare ai familiari attraverso di me: io divento le mani della Madonna nella famiglia, io do alla Madonna la possibilità di chiamare i giovani, perché in questi giovani ci saranno anche i santi di domani o gli assassini di domani o i ladri di domani… ma anche i santi di domani! E come è possibile che la Chiesa possa contare su questi giovani se i primi a non pregare nella famiglia, a vivere in maniera vergognosa, a vivere fuori della Legge di Dio, giustificando il peccato perché preferiscono fare questo che cambiare, sono i genitori? Così non potremo arrivare da nessuna parte, e la Madonna ce lo dice a Manduria dopo averci fatto fare un percorso di vita personale di tante prove.

Noi siamo felici di fare tanti chilometri per dire a tutti: “Coraggio, non è facile, ma la Madonna è qui. Non sei da solo, ti conosce… quando sei caduto, quando ti senti disperato perché non hai lavoro, non hai soldi, quando nella famiglia ci sono delle contraddizioni, la Madonna è in mezzo a noi e ce ne dobbiamo convincere! E prima ce ne convinciamo, meglio sarà per tutti. Appena la Chiesa proclamerà la Madonna Avvocata, Mediatrice, Corredentrice, voi vedrete come il mondo farà una progressione in avanti, perché riconoscere Maria a livello universale come Madre spirituale di tutti gli uomini permetterà alla Madonna di salvare centinaia di giovani, di famiglie! Si darà alla Madonna la possibilità di entrare dentro le case, di parlare ai carcerati, di parlare ai drogati, di parlare agli ammalati, che sono finiti lì per mancanza di amore. Ma un passaggio è necessario: avvicinarci a Gesù Eucaristia. Senza Gesù Eucaristia il nostro è un cammino falso, è una devozione falsa. Non c’è fede se non è fede Eucaristica, non si può guardare alla Resurrezione di Gesù se non si guarda alla Sua Passione e morte! E la Madonna ci viene a dire proprio questo, mostrandoci Gesù-Eucaristia sopra il Suo Cuore Immacolato!

Dunque la Madonna, che da sempre è stata accanto a Gesù, oggi in maniera speciale deve realizzare questo grande Disegno di Salvezza nelle famiglie, ma in maniera del tutto speciale tra le ultime generazioni. L’Apparizione di Manduria avviene alla fine del secolo, otto anni prima che finisca il millennio, quindi in un momento speciale di “passaggio”.

Quando Lei è apparsa a Manduria, oltre a dire di Sé “Io sono la Vergine dell’Eucaristia”, dice poi: “Sono la Sorgente di Olio Santo per la Perenne Unzione”, e anche: “Sono la Madre di Gesù, Ulivo benedetto della pace”. Perché questa Apparizione è fondamentale? Perché la Madonna scegliendo Manduria, questo ultimo pezzo della nostra Italia, si viene a porre nel territorio italiano, ma anche nel cuore del Mediterraneo, quindi come se fosse un bastone di fuoco all’interno di due civiltà, tra Oriente e Occidente, che è molto possibile che non si incontrino o che si scontrino.

 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies