Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi_ Come affrontare quello che ci aspetta

Gallery

 L’importanza di visitare la Celeste Verdura viene sottolineato in un messaggio della Madonna: “Venite qua, nel Getsemani mariano, non solo per fare penitenza, ma perché “da questo luogo” tutti quelli che, nel corso del tempo, moriranno, o saranno chiamati alla sofferenza, o avranno gravissimi incidenti spirituali, siano condotti e guidati fino al punto in cui saranno “pronti”. Solo accettando con cuore aperto ogni prova permessa potrete meritare il Suo Regno.”.

L’umanità non è pronta ad affrontare quello che ci aspetta, che possiamo già intravvedere nelle situazioni che stanno paventandosi davanti alle nostre famiglie, alla Chiesa, alla società, ai poteri, alla finanza, cioè all’economia.

 

Due sono gli obiettivi dell’Apparizione: la famiglia e la Riparazione per salvare anime.

 

Gesù ha dato alla Chiesa una dimensione di “famiglia” dove il Santo Padre è il capo visibile di questa Chiesa, dove la Madonna è la Mamma, dove i Santi sono i fratelli, dove in questa Chiesa noi incontriamo nel “pasto comune” il nutrimento per tutti e il modo fraterno per superare i nostri problemi.

 

Manduria è il Messaggio della Riparazione, che è atto di preghiera, di lode, ma è anche atto pratico, operativo: prendo e riaggiusto ciò che è stato motivo di divisione. Sapete cosa vuol dire: “Io ho inviato nel “cuore del Mediterraneo la Santissima” e la Santissima non è stata accolta? Sentirsi i fucili piantati in fronte, stando soltanto dentro la propria casa! Questa volta non dobbiamo permettere che il Messaggio della Madonna sia dimenticato….

 

Non può essere la guerra l’azione finale di un grande Disegno che Dio ci ha rivelato. L’Italia è stata voluta come “cuore propulsore della pace” e non solo della diffusione dei valori, che non sono soltanto cristiani, ma che noi come cristiani dobbiamo autenticare e difendere. La minaccia che abbiamo davanti, non è soltanto quella dei fratelli musulmani, ma quella che noi non siamo capaci di dire che questa è casa nostra. Non siamo più convinti di quel Gesù che per noi ha scelto di morire in Israele, luogo che peggio non esisteva… dove tutto era ben chiaro, fuori dagli schemi si moriva.

 

Il sistema economico e politico sarà messo in ginocchio, perché il popolo da solo oggi non può più determinare la salvezza di se stesso. E questo vuol dire che se tutto il popolo comincia ad affidarsi a Gesù e Maria, da oggi Gesù e Maria ci daranno il segno della Loro presenza. E ce lo daranno anche mandandoci le grazie più in avanti di persone che potranno meglio guidare… senza rubare alle persone povere per ridurre i debiti dei loro imbrogli. Ma l’odio di satana, che sarà all’ennesima potenza, scatenerà conflitti non soltanto all’interno delle nostre città attraverso persone che, in mezzo a centinaia di problemi, non sono capaci di capire dov’è l’equilibrio, ma anche guerre inevitabili, ma anche con situazioni di fuoco che ci destabilizzeranno e ci metteranno in croce. 

 

La Madonna aveva detto: “In coincidenza di un segno (lo tsunami) ci sarà un grave pericolo per l’umanità: che l’umanità si disperda totalmente in una sorta di collisioni non solo ideologiche e di religioni, ma anche fisiche, in un grande sconquasso universale”. Questo spostamento dell’asse della terra non è solo la conseguenza climatica (al Sud farà freddo, mentre al Nord farà caldo), ma c’è un linguaggio della natura, che annuncia movimenti intolleranti, impazziti della terra, e questo gemere dell’intera universalità sta collaborando alla Passione di Cristo che si sta rinnovando nella Chiesa e nelle persone.

 

E queste cose accadranno anche con la sofferenza fisica. E per quando Gesù verrà a visitare i nostri corpi, la Madonna dice: “Vengo per prepararvi perché siate forti in quel momento e facciate della sofferenza uno slancio d’amore perché diventi offerta.” Questa sorta di Riparazione è il grande Progetto di Maria: convertire e salvare le anime. In queste prove fisiche l’arroganza dell’uomo sarà messa a dura prova e ciascuno dovrà fare i conti con la propria forza di fede. In quel momento non dovremo smettere di glorificare Dio. 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies