Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi _La consacrazione delle famiglie

Gallery

La Madonna a Manduria si presentò all’inizio solo come Avvocata di Dio e Gesù come mistico Amore non amato, solo diversi anni dopo dirà di essere il Sacro Cuore, Gesù Eucaristico Amore profanato.

Le Apparizioni hanno un unico scopo: quello di realizzare il Progetto di portare le anime a comprendere sempre di più le realtà del cielo. Ma come si fa a tendere al cielo, se non si capisce l’Opera temporale, se continuiamo a confonderci le idee, a farci guerra nella Chiesa, a farci guerra tra le chiese, a farci guerra tra sacerdoti, tra comunità? È per questo che Dio sta per far sorgere dalle nazioni più atee i Suoi nuovi apostoli. L’Apparizione inizia in un momento storico in cui in Italia siamo messi molto male con l’Eucaristia, la Riparazione e la famiglia. E si rivolge ad una giovane, perché alla Madonna preme trasferire questa consapevolezza di Gesù in mezzo alle nuove generazioni. E lì nel Getsemani, così chiamato dalla Madonna, la Santissima chiama soprattutto anime peccatrici, giovani sbandati perché insieme a Lei possano essere recuperati. Lì comincerà ad insegnarci a capire chi è Gesù, ma lo potremo capire solo ( Lei dice) accompagnandoLo (soffrendo con Lui)

Il fatto di non credere al demonio è stato l’inizio dei mali di tutti questi ultimi secoli della storia. Poi mancando di conoscenza (perché restiamo ignoranti), mancando di potenza spirituale (perché non preghiamo) non ci dedichiamo alla Sapienza di Dio, che spesso non si apprende nei libri, ma ai piedi del Tabernacolo. Perché oggi non partiamo dall’Eucaristia se vogliamo sanare l’omosessualità, se vogliamo capire quando si chiama peccato il peccato?

La Chiesa è uscita dal Concilio Vaticano II più debole che mai. E mentre si sperava di avere prodotti buoni allargando le braccia verso il mondo, abbiamo ottenuto di essere stati secolarizzati tutti. Benedetto XVI ha il grande compito di rimettere Cristo al centro di tutta l’esperienza.. Ma “prima “ della grande ri-evangelizzazione dei popoli occidentali dobbiamo essere “umiliati”, umiliazioni a tutti i livelli, come il crollo del potere economico, il crollo fallimentare degli stati dell’Unione Europea…tutto crollerà.”Sono vostra Madre e farò da ponte tra i fratelli dell’occidente e dell’oriente”.

Le nazioni dovrebbero ispirarsi a Gesù come Modello di vita… Se un principe dà la vita per il suo popolo, un Papa la dà per la sua Chiesa, un politico la dà per il suo comune, voglio vedere se il mondo non cambia. Quindi ciascuno di noi ha nel Messaggio della Riparazione di Manduria un grande strumento: “Vuoi tu, figlio Mio, partecipare della Mia Corredenzione?” “Grazie per aver risposto alla Mia chiamata.” La Madonna ci ringrazia perchè L’abbiamo “corrisposta”, lavorando come apostoli, regalando e portando l’Olio.

L’Olio benedetto di Maria viene in un momento storico fortissimo, in cui tutto è “timbrato” . Tutto ha bisogno di un “lasciapassare”: “…non potranno né comprare né vendere…” Non si potranno accendere i computer, se non useranno il numero che viene dal grande computer di Bruxelles …Pensiamo alle bande messe sui prodotti che compriamo…La Madonna dice: ”Vengo con l’Olio Benedetto a salvare con questi segni (sulla fronte, sulla bocca, sul cuore e sulle mani) le Mie creature e a mostrar loro tutto quel Cielo che non hanno saputo vedere. Portate quest’Olio ai Miei figli più disperati (quindi in qualsiasi stato di peccato), perché desidero toccare il loro cuore e far sentire la consolazione della Mia presenza.”

La Vergine dell’Eucaristia parla di consacrazione del “cuore” delle famiglie: dei giovani, dei bambini, cioè una Consacrazione a un livello differente da un ministero differente, perché anche il ministero di un padre e di una madre è un “ministero”, parallelo a quello del sacerdozio. I sacerdoti amministrano i Sacramenti, i genitori “dovrebbero” amministrare educazione, cultura, civiltà e fede. Ci sono tanti ministeri e Dio sta affidando a questi la nuova Chiesa. L’Opera dei Focolari di preghiera alla Vergine dell’Eucaristia servono a incendiare d’amore le famiglie. In essi la famiglia davanti all’immagine della Madonna prega il Rosario, la Corona delle Lacrime, si meditano i messaggi e ci si unge. In queste famiglie Ella sceglierà i bambini e i giovani che ri-evangelizzeranno la nostra società.

 “Io sono la Madre dell’Ulivo Benedetto Gesù…” Perché Gesù si identifica nell’albero d’ulivo e il suo fogliame, dice il salmista, sono i figli benedetti, quelli che crescono all’ombra delle Sue ali. Gesù-Albero ci fa capire che ci è vicino nel “cammino” della vita e l’albero dell’ulivo rappresenta il cammino della vita, l’albero che resta forte, quindi resiste ad ogni tempesta. Maria è la Madre di quell’Ulivo, che emerge dalle acque dopo il diluvio. Maria è la Madre di quell’Ulivo che viene messo sul tronco di Jesse da Dio Padre. Nasce un’altra Famiglia che Dio si sceglie. Maria è la Madre di quel nuovo mondo, che Lei ancorerà a Gesù Eucaristia, Ulivo Benedetto, dalla cui provenienza (cioè essendo Sua Madre) esce l’Olio più speciale della Grazia, perché è Lei l’Uliva speciosa che è nata dall’Albero di Cristo…come noi siamo nati dal Suo costato aperto.

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies