Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

La fase conoscitiva

Gallery

Dopo l’Apparizione di Nostra Signora, avvenuta il 23 ottobre, inizia la fase conoscitiva: con visioni e sogni viene lentamente immersa nella situazione del mondo. Ascolta l’accorato invito a espiare, perché la coppa della Giustizia di Dio è già colma. Ben presto le si presenta il demonio, che l’assale e la batte, la impaurisce con minacce. Vi sono testimonianze di questi combattimenti, che si manifestano con rumori e segni; ma di questo argomento si preferisce mantenere il più assoluto riserbo. Tuttavia tali prove la invitano a prendere coscienza della chiamata, pur consapevole della propria miseria.
E’ decisivo l’impatto con la reale presenza del maligno: è condotta dalla Madonna a visitare l’Inferno per ben due volte (significativo il fatto che Ella resterà alla porta), il Purgatorio e il Paradiso, avendo concreta cognizione del modo di vivere sulla terra circa il peccato e la Grazia. Lentamente prende coscienza della Salvezza a opera del Sacrificio di Gesù Cristo e si predispone a una vita secondo le Leggi di Dio. Nello scorrere dei giorni diviene custode di segreti e profezie, che favoriranno la sua oblazione di offerta al Signore.





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies